Il ditale nasce nella notte dei tempi per proteggere le dita durante il lavoro di cucito. È un oggetto semplice eppure utilizzato ovunque, al quale non è mai stata proposta un’alternativa “tecnologica”.
Come la funzione, anche il significato simbolico e magico del ditale è universale: KeepOut l’ha trasformato nell’elemento caratterizzante dei propri gioielli made in Italy, nella certezza che in tutto il mondo l’avrebbero colto.
Le voci di questo manifesto non potevano che essere 5, proprio come i continenti:
EUROPA
Amiamo valorizzare il know how, il gusto e lo spirito che stanno alla base della produzione Keep Out. I nostri gioielli devono molto alla tradizione manifatturiera italiana, e ci fa piacere onorarla.
ASIA
Perseguiamo un modo saggio di stare sul mercato, cercando di riflettere, agire, secondo coscienza, sospendere il giudizio quando possibile, praticando la gentilezza e rifuggendo ogni forma di aggressività
AFRICA
Il nostro modo di comunicare è allegro, empatico, solidale. Cerchiamo di valorizzare le differenze e minimizzare le disuguaglianze usando le azioni, le parole e le risorse economiche come ponti e trampolini.
AMERICA
L’avventura imprenditoriale chiamata Keep Out ci ha donato la capacità di fare il tifo e appassionarci a tantissime cose: persone, ideali, prodotti, opportunità, partnership... Siamo felici dei nostri successi e persino di quelli altrui!
OCEANIA
Ci piace pensare che là fuori c’è un mondo inesplorato fatto di imprese e progetti, di esperimenti e conoscenze. Ci affascina il “possibile”: l’ignoro non ci spaventa, e in fondo di cosa mai dovremmo avere paura? C’è il ditale a proteggerci.
Hint: The password should be at least eight characters long. To make it stronger, use upper and lower case letters, numbers, and symbols like ! " ? $ % ^ & ).