Il negozio Keep Out a Casale Monferrato: parla l’arch. Dellatorre
0 commentsIl concept e la brand identity del negozio Keep Out a Casale Monferrato sono stati sviluppati dallo studio Vemworks, al quale è stato affidato il compito di esprimere i valori e l’immagine che caratterizzano lo stile del marchio.
“L’idea progettuale parte dall’analisi morfologica del ditale, elemento basilare di tutta la linea Keep Out, senza però cadere nella riproposizione tout court dell’oggetto in maniera ossessiva”, racconta l’architetto Marco Dellatorre dello studio Vemworks.
“Si è voluto piuttosto ricordare quest’oggetto estrapolandone dei dettagli, come se si utilizzasse uno zoom. Per cui la lamiera forata dei due lati corti del bancone centrale ne riprende la punzonatura superficiale, gli specchi concavi alle pareti suggeriscono la visione del ditale dalla base verso l’interno, lo stesso lampadario ne vuole stilizzare la forma. Anche i vasi all’ingresso riprendono la forma del tronco di cono. Per cui la forma del ditale e il suo apparato decorativo ritornano in molti dei dettagli dello spazio, ed il ditale viene evocato in maniera molto discreta.”
“Lo spazio risulterà per il resto molto neutro, con materiali grezzi come il cemento e il ferro e la decorazione sarà affidata ad un arredo volto ad esaltare il prodotto. Il concept illuminotecnico vuole privilegiare una luce d’accento sul prodotto e sulle pannellature che ne raccontano la genesi. È uno spazio coerente fatto di dettagli, dove la loro somma va a costituire l’ambiente.“
Il negozio Keep Out a Casale Monferrato (AL) si trova in Via Roma 35 e osserva i seguenti orari:
lunedì 15:30–19
martedì 09:30–12:30, 15:30–19
mercoledì 09–12:30, 15:30–19